Gubbio

Gubbio

La più bella città medievale

L’albergo-ristorante La Locanda del Duca si trova nel centro storico della città medievale di Gubbio, a pochi passi dai maggiori monumenti e della vie più belle. La locanda del Duca si affaccia su via Piccardi, che offre uno dei più suggestivi scorci della città e del trecentesco Palazzo dei Consoli. Le camere dell’albergo godono tutte di una splendida vista sui vicoli del centro storico e sul Palazzo dei Consoli, mentre la terrazza del ristorante si affaccia sul torrente Camignano.

L’albergo-ristorante è il luogo ideale per i vostri soggiorni in città, essendo situato in una via suggestiva e tranquilla. Nelle immediate vicinanze dell’albergo si trovano la Chiesa di San Giovanni, con la piazza antistante ristrutturata dal famoso architetto Gae Aulenti, e Piazza 40 Martiri, con i suoi stupendi giardini, le Logge dei Tiratori, la Chiesa di San Francesco e il Palazzo dei Consoli. Inoltre nel ristorante La Locanda del Duca potrete degustare i piatti tipici della cucina tradizionale eugubina ed umbra.

GubbioLa più bella città medievale

Gubbio, una tra le più antiche città dell’Umbria, fu fondata dagli Umbri con il nome di Ikuvium, ed ebbe contatti con la vicina civiltà etrusca. Alleatasi con Roma nel 295 a.C., Gubbio ottenne nell’89 a.C. la cittadinanza romana e divenne un fiorente centro romano. Nell’XI secolo iniziò l’espansione come libero comune, per poi passare, nel XIV sec., al dominio dei Duchi di Montefeltro, ai Della Rovere ed infine allo Stato Pontificio (1624). Attualmente rappresenta una delle piu belle citta medioevali, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti.

informazioni

Contattaci

Gubbio, Umbria (cuore verde d’Italia)
Via Piccardi, 1 – 06024 Gubbio (Pg) – Umbria – Italia.
Telefono:
+39 075 927 77 53